Perizie e valutazioni

Effettuiamo perizie e valutazioni di singoli volumi e/o di intere biblioteche, di proprietà pubblica o privata, consulenze ai collezionisti, ricerche bibliografiche, gestione raccolte.

Ci occupiamo inoltre dell’organizzazione di mostre bibliografiche e documentarie, dalla progettazione dell’evento alla pubblicazione del catalogo.

LA RICCHEZZA È UN’ATTITUDINE, COSÌ COME LA POVERTÀ

JEAN COCTEAU

Per richiedere una dettagliata relazione scritta che attesti le caratteristiche, le condizioni, l’autenticità e il valore di un libro è indispensabile inviare preventivamente una mail all’indirizzo: perizie@cittadelsilenzio.it, attraverso la quale comunicare alcune caratteristiche materiali dell’oggetto da esaminare (formato, presenza di note di possesso o dediche, stato di conservazione a un rapido esame del cliente).

Dovranno essere inoltre allegate foto del frontespizio e della parte esterna (copertina, legatura) e di eventuali parti danneggiate. Nel caso di un’opera in più volumi, sarà necessario ripetere l’operazione per ogni esemplare.

Sulla base degli elementi ricavati da questo primo esame, forniremo al cliente un preventivo dei costi di valutazione e di perizia.

Per effettuare la valutazione sarà indispensabile l’esame autoptico del bene, che potrà essere effettuato anche a domicilio del cliente.

Sono garantite massime professionalità e riservatezza.

About me

Andrea Sisti, saggista e storico dell’editoria, dopo una qualificata esperienza nel settore della comunicazione istituzionale, ha fondato la casa editrice Città del silenzio, da lui diretta per molti anni.
Curatore di mostre bibliografiche e documentarie, è iscritto al Ruolo dei Periti e degli Esperti della Camera di Commercio di Genova per la categoria XXV-subcategoria 24 “Libri e stampe antiche” e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Genova.
Membro del comitato di redazione della rivista “Nuova informazione bibliografica”, insegna “Editoria dell’età contemporanea” presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova.
È stato Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Turismo della Città di Novi Ligure.

Per contatti: (+39)3458003763 / andrea.sisti@cittadelsilenzio.it.

Fotomostra Città del Silenzio

Next Story

Casa editrice

sito partner: